Info

Eugenio Pattaro consegue la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova con indirizzo in psicologia del lavoro e tesi sperimentale sulla percezione del tempo mediata dalla musica; nella stessa università svolge come tirocinante attività di ricerca in campo cognitivo, ottenendo la pubblicazione scientifica all’International Conference on Music Perception and Cognition (ICMP9) di Bologna.

In seguito, concentra i suoi approfondimenti sulla psicologia del benessere e lo sviluppo individuale formandosi in modo trasversale, dalle scuole americane fino alle correnti olistiche e meditative di ispirazione orientale. La sua esperienza professionale inizia nell’ambito delle risorse umane, per poi proseguire nelle aziende occupandosi di comunicazione, formazione e orientamento lavorativo, affiancando all’attività rivolta alle organizzazioni quella in studio per la singola persona.

Attraverso le inquietudini, i bisogni e le aspirazioni delle persone incontrate negli anni, si è dedicato allo sviluppo di un nuovo modo di proporre la crescita personale e la promozione del benessere psicologico, declinando i suoi studi nella direzione di una psicologia umanistica integrale, oltre il dominio della mente, per la piena realizzazione della persona.

Gli spunti generali di tale prospettiva sono rintracciabili nei centinaia di video gratuiti disponibili sul canale YouTube e poi approfonditi organicamente in forma estesa nel percorso on-line “Diventare Se Stessi”. Scopri di più consultando la pagina dedicata ai video corsi, oppure quella relativa alle consulenze online.

×

WhatsApp

Scrivi al +39 348 980 86 87:

×