Info

Dopo la maturità tecnica, conseguo la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova con indirizzo in psicologia del lavoro e tesi sperimentale sulla percezione del tempo; nella stessa università svolgo come tirocinante attività di ricerca in campo cognitivo. Proseguo la mia formazione dedicandomi alla psicologia del benessere e lo sviluppo individuale, spaziando tra varie correnti, dalle teorie cibernetiche alle scuole olistiche e meditative di ispirazione orientale.

In ambito professionale, la mia esperienza inizia nelle cosidette “risorse umane”, per poi focalizzarsi specificamente sulla comunicazione, la formazione e l’orientamento, sempre affiancando a tali attività quelle in studio per la singola persona.

Attraverso le inquietudini, i bisogni e le aspirazioni delle persone incontrate negli anni, ho colto l’esigenza di assumere un modo diverso di proporre la crescita personale e la promozione del benessere psicologico, superando i perimetri imposti dai determinismi culturali e biologici, nella direzione più intima e profonda di una prospettiva umanistica ed esistenziale integrale, per la realizzazione piena della nostra dimensione umana.

« Oltre il dominio della mente verso la piena realizzazione della persona:

per una psicologia che trascenda se stessa,

ponendosi realmente a servizio dell’ESSERE umano. »

Oggi, i tratti generali di questo approccio si ritrovano nei numerosi contenuti video disponibili gratuitamente sul mio canale YouTube, e approfonditi poi in forma estesa sia all’interno dei miei corsi on-line, sia nelle sessioni private di consulenza che svolgo ogni giorno in videochiamata.

Scopri di più consultando la pagina dedicata ai video corsi, oppure quella relativa alle consulenze online.

×

WhatsApp

Scrivi al +39 348 980 86 87:

×