Ecco il video di presentazione del nuovo video-corso “Uscire dal blocco esistenziale“. Smascherare il cortocircuito che blocca l’evoluzione personale e ingabbia le nostre esistenze in un’infinita ricerca. Questo video-corso si propone come una guida essenziale che introduce all’esplorazione delle dinamiche legate ai vuoti di senso e al riconoscimento profondo della propria natura interiore, per destarsi dal torpore dell’ipnosi e tornare a vivere pienamente la nostra chiamata alla vita. Per saperne di più, clicca qui sotto:
Può capitare di sentirsi costantemente trattenuti da una forza che ci richiama dentro il nostro guscio. Come un guardiano apprensivo, questa resistenza ci porta sistematicamente a chiuderci nell’autoanalisi, ci porta a vivere con il freno …
Distinguere ciò che siamo da ciò che sentiamo, una capacità fondamentale per il nostro percorso di crescita umana. Riconoscere individualmente questa differenza può fare veramente la differenza…😊
Oggi ritorno finalmente in passeggiata con questo ultimo video del 2022, per proporti una riflessione panoramica sulle maggiori criticità della cultura del nostro tempo, imperniata sul primato efficientista della performance e sul mito del “successo”, …
L’ansia cosa può insegnarci? Oggi, con questo nuovo video, vorrei proporre una riflessione su un argomento classico, da una angolatura forse un po’ diversa rispetto al solito. Parleremo dell’ansia nella prospettiva esistenziale, come fenomeno dal …
Che cos’è la PSICOLOGIA? Qual è la differenza tra Psicologo, Psicoterapeuta e Psichiatra? Oggi, con questo video, vorrei lasciare delle informazioni di pubblica utilità, indispensabili per riuscire ad orientarsi consapevolmente nell’ambito del benessere psicologico e …
La realizzazione umana: le due più importanti consapevolezze. In questo nuovo video cercherò di delineare le caratteristiche e i passaggi generali più significativi, del processo di sviluppo che porta l’essere umano ad esprimersi in pienezza.
Dove punta il nostro sguardo interiore? Una domanda che è utile porsi per aprirsi a nuove consapevolezze sulle dinamiche della mente. Quando l’io avverte una minaccia ci porta a spostare lo sguardo su un pubblico, …