Fai attenzione a cosa mangia la tua mente


Cosa fai mangiare alla tua mente? Con questo nuovo video, oggi vorrei invitare a riflettere sul cibo della mente. Infatti, nella stessa misura in cui poniamo attenzione a quello che finisce in pancia, è opportuno passare al vaglio anche ciò che finisce dentro la testa, poiché determinante per la forma del nostro spazio psichico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Memento mori…il significato nascosto

Memento Mori. Letteralmente, ricordati che devi morire. Una celebre locuzione latina che può ancora oggi offrirci degli insegnamenti davvero preziosi per il nostro cammino di crescita umana. Con questo nuovo video vorrei condividere alcune riflessioni …

Non cercare di essere originale

Cercare la propria unicità, cercare di distinguersi o di essere originali, spesso può voler dire creare i presupposti per finire in una trappola. In questo video propongo una breve riflessione a riguardo.

La seduzione del cambiamento

Quante volte ci siamo lasciati ammaliare dalle grandi ricette di cambiamento per poi ritrovarci al punto di partenza? In questo nuovo video condivido alcune riflessioni sull’importanza di considerare prima di tutto la natura del processo, …

Nella prigione del mondo perfetto

Oggi sempre più spesso può capitare di scoprirsi vittime del perfezionismo, una tirannia silenziosa che può arrivare a condizionare in modo determinante la qualità delle nostre vite. Quando si è prigionieri dell’idea di perfezione è …

C’è sempre un’altra possibilità?

C’è sempre un’altra possibilità? Saper accettare il cambiamento spesso rappresenta la chiave per avanzare realmente. In questo nuovo video propongo alcuni spunti di riflessione sull’argomento. Buona visione.

Attento alla trappola del pensiero binario

Ritorno online dedicando questo primo video del 2025 al pensiero binario, una tra le tante scorciatoie della mente per semplificare la realtà e renderla più facile da interpretare. L’aspetto più critico di questi meccanismi automatici …

Liberati dal copione e scoprirai la vita vera

“Se vuoi progredire, sopporta di apparire stolto e insensato per le cose esterne, non voler sembrare sapiente e se sembri ad alcuni di essere qualcuno, diffida di te stesso.” – Epitteto “Ora nudi, ora folli, …

×

WhatsApp

Scrivi al +39 348 980 86 87:

×