Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivi leggero e spiccherai il volo

Spesso ci ritroviamo ad avanzare nelle nostre vite rasenti al suolo, come limitati nei movimenti da delle pesanti catene che arrivano a bloccarci completamente. In queste condizioni, ogni piccola scelta, ogni nostra iniziativa può scatenare …

Cerca la verità e troverai la libertà

Cerca la verità e troverai la libertà. Ogni piccola bugia su noi stessi che segretamente ci raccontiamo, ogni piccola forzatura, distorsione o narrazione della realtà che accettiamo, è come un nuovo pezzo di trama che …

Bonus Psicologo: alcune importanti precisazioni

Da ieri è possibile inoltrare domanda all’inps per accedere a questo contributo che, aldilà di quello che potrebbe suggerire il nome, non è genericamente destinato a sostenere le spese per le prestazioni dello psicologo (che …

Nel cuore dell’uomo: dove tutto si gioca

Una riflessione su quella parte dell’esperienza soggettiva che non riguarda la realtà fisica, sensibile, ma la nostra interiorità, la parte invisibile al mondo. Dedicare consapevolmente dell’attenzione a questo luogo simile a un teatro, è il …

Fai attenzione a cosa mangia la tua mente

Cosa fai mangiare alla tua mente? Con questo nuovo video, oggi vorrei invitare a riflettere sul cibo della mente. Infatti, nella stessa misura in cui poniamo attenzione a quello che finisce in pancia, è opportuno …

La consulenza psicologica e i percorsi con lo psicologo

Ritorno online con questo primo video del 2024 per parlarti di alcuni aspetti fondamentali che riguardano la mia attività come psicologo. In particolare, cercherò di mettere a fuoco le caratteristiche principali della consulenza psicologica e …

Che fatica stare nel presente!

Diversi tra noi, lamentano sempre più spesso l’estrema difficoltà nel mettere in pratica la famosa esortazione “stare nel presente”. Di frequente, questo atteggiamento viene inteso come una pratica da esercitare con impegno e autodisciplina, i …

Accogliere l’incertezza come fonte di vita

L’incertezza oggi viene difficilmente accettata. Culturalmente rappresenta una condizione deprecabile, di grande disagio e turbamento. Abituati al controllo e…

×

WhatsApp

Scrivi al +39 348 980 86 87:

×