Autostima…e come liberarsene

Ritorno finalmente online con questo nuovo video per proporre alcune riflessioni su un tema molto “sfruttato” ma sempre di grande risonanza…l’autostima. A riguardo, oggi vorrei provare a offrirti degli spunti diversi, per allargare gli orizzonti rispetto alla prospettiva più diffusa. Grazie e buona visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Molla la tua biografia e sintonizzati sull’amore

Mollare la propria biografia e volgere lo sguardo interiore all’amore che alimenta la nostra umanità. In questo nuovo video, alcuni spunti di riflessione sul ruolo delle dinamiche difensive legate alla nostra storia personale.

Perché lamentarsi fa male?

Lamentarsi fa male. Lamentarsi è una modalità espressiva che può danneggiarci, logorando progressivamente le nostre capacità di fronteggiare in modo funzionale le difficoltà. Ma il lamento è anche una forma di difesa che crea resistenze, …

La persona si realizza nella relazione

L’essere umano è un animale sociale, si dice. Effettivamente, la relazione è la dimensione umana in cui si manifesta l’essere. In questa verità c’è tuttavia il rischio di interpretare in modo strumentale un rapporto, rimanendo …

Le ferite del passato ci condizionano?

In questo nuovo video propongo alcuni spunti di riflessione sul ruolo del passato, rispetto alla nostra dimensione esistenziale. Eventi dolorosi, ferite o traumi, come possono condizionare il significato e l’atteggiamento nei confronti della propria vita?

Seguire la mente o il cuore?

A chi devo dar retta? Alla mente o al cuore? Di fronte a decisioni che riteniamo significative per i nostri progetti di vita o, in generale, per il nostro percorso umano, può capitare di trovarsi …

La trappola della ricerca della felicità

La felicità fugge innanzi a chi la cerca. Tanto, forse troppo, è stato detto sull’idolo della felicità. Bramata, venerata, idealizzata. Ma molte delle inquietudini dell’uomo moderno, appaiano legate esattamente all’interpretazione di questo grande concetto. Al …

Rimanere connessi ma non attaccati alla realtà

Rimanere connessi alla realtà, non attaccati. La qualità del rapporto con la realtà del mondo fisico è un aspetto significativo del nostro cammino di sviluppo umano. Valutare attentamente l’atteggiamento che adottiamo, spesso inconsapevolmente, nel vivere …

Smettere di pensare troppo? Considera questi due aspetti…

Smettere di pensare è possibile? Posso controllare i miei pensieri? Domande simili sono gettonatissime sul web, e comprensibilmente interessano molti di noi che soffrono il “pensare troppo”. C’è da considerare tuttavia che spesso il desiderio …

×

WhatsApp

Scrivi al +39 348 980 86 87:

×